Il tempo per amarti è sempre: dedicati 10 minuti al giorno solo per te!

Il tempo per amarti è sempre: dedicati 10 minuti al giorno solo per te!

Prenditi del tempo per te.

Potrebbe sembrare una banalità, ma non è così. Anzi! Dedicarsi del tempo, ogni giorno, creando una sorta di piccolo rituale, aiuta il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima.

Per questo, noi di 101, parliamo di CAMBIAMENTO.

È tempo di cambiare. Cambiare nel senso che dobbiamo imparare a metterci al primo posto: non parliamo di egocentrismo o chissà cos'altro, parliamo di impere ad amarsi, ogni giorno un po' di più.

Ma come fare?

  • Ascoltarsi. Ascolta il tuo corpo, come ti senti, di cosa hai bisogno. Non rimandare a domani, se vuoi e senti di doverti dedicare delle attenzioni in più. Attenzioni che riguardano la tua salute (fisica e mentale), il tuo benessere, il tuo aspetto... 
  • Coccolarsi. Prenditi quei 10 (15, 20... quelli di cui senti il bisogno!) minuti al giorno. C'è tempo! Non è vero che non hai tempo.
    Si tratta di priorità: diventa la tua priorità, mettiti al centro.
  • Amarsi. Amati! Amati così come sei. Guardati e sorridi! Non stare sempre lì a criticarti davanti allo specchio: non serve, ti abbatte e ti fa vedere tutto nero. Guarda invece la bella persona sei, di quanto sei più bell* quando ti sorridi con amore.

Quindi?

Crea una tua nuova abitudine e ripetila costantemente, ogni giorno. Ne vedrai il miglioramento: soprattutto con l'umore!

Dedicati alla skincare del viso in tutti i suoi passaggi, poi passa al corpo.
Se devi uscire, un filo di makeup perché no? 
Se resti a casa: leggi un buon libro, ascolta della musica, coltiva il tuo hobby... 

Tutto ciò che amiamo fare e che ci piace fare ci aiuta a rilassarci, ci rende più felici ed in pace con noi stessi.